Benvenuto sullo shop online Lucilla - a warm light place

Disponibilità e Tempi di consegna

ESTRATTO DALLA SEZIONE TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, CONSULTABILE IN FORMA INTEGRALE SUL PRESENTE SITO WEB.

9.Tempi di consegna

9.1 Il Fornitore effettuerà la consegna secondo le modalità scelte dall’Acquirente all’indirizzo indicato dall’Acquirente al momento della finalizzazione dell’ordine.

9.2.   I prodotti offerti sul sito sono prodotti artigianali e realizzati su ordinazione. Per questo motivo i tempi di produzione e consegna sono più lunghi rispetto a quelle di prodotti realizzati in serie e disponibili su altri circuiti di vendita online.  Solitamente le consegne vengono effettuate nell’arco dei venti giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festivi) a partire dalla conferma dell'ordine, mentre per i prodotti più complessi i tempi possono arrivare anche a 60 giorni lavorativi. I tempi di consegna vengono indicati nella conferma dell’ordine di acquisto.

9.3. Nel caso il Fornitore non possa effettuare la spedizione entro la data indicata, provvederà ad avvisare l’Acquirente a mezzo e-mail.

9.4 La consegna verrà effettuata a mezzo corriere, così come indicato nel riepilogo dell’ordine. Il Fornitore provvederà ad avvisare l’Acquirente a mezzo e-mail dell’avvenuta consegna dei prodotti al corriere prescelto.

9.5 le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel consueto orario di ufficio, ad esclusione delle festività nazionali. La consegna si intende effettuata quando il prodotto viene consegnato all’indirizzo specificato dall’Acquirente.

9.6 In caso di assenza del destinatario all’indirizzo indicato, il corriere lascerà nella buca della posta una notifica di mancata consegna. La merce andrà dunque in giacenza presso un magazzino gestito dal corriere, che comunicherà gli estremi per il ritiro presso il magazzino dove si trova la merce. Trascorsi 5 giorni, se il pacco non è stato ancora ritirato dal cliente verrà rispedito al mittente.

Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito al Fornitore, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Il Fornitore provvederà al rimborso dell’importo pagato al netto delle spese di restituzione e delle spese di custodia.

9.7 Al momento della consegna del prodotto da parte del corriere, l’Acquirente è tenuto a controllare attentamente che l’imballo non risulti danneggiato, che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto. Nel caso in cui l’Acquirente ravvisi segni di manomissione o danneggiamento dell’imballo, o la mancata corrispondenza del numero dei colli , l’Acquirente può rifiutare la consegna o accettarlo con riserva di controllo, dandone pronta comunicazione al Fornitore.

10.Disponibilità

10.1 Se il prodotto ordinato non dovesse essere più disponibile, il Fornitore provvederà immediatamente ad avvisare l’Acquirente a mezzo e-mail e ad annullare l’ordine. L’importo eventualmente corrisposto dall’Acquirente, sarà rimborsato entro trenta giorni dalla ricezione dell’ordine. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento (accredito su carta di credito o bonifico bancario).