Disponibilità e Tempi di consegna

ESTRATTO DALLA SEZIONE TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, CONSULTABILE IN FORMA INTEGRALE SUL PRESENTE SITO WEB.

9.1. Il Fornitore effettuerà la consegna secondo le modalità scelte dall’Acquirente all’indirizzo indicato dall’Acquirente al momento della finalizzazione dell’ordine.

9.2. I prodotti offerti sul sito sono prodotti artigianali e realizzati su ordinazione. Per questo motivo i tempi di produzione e consegna sono più lunghi rispetto a quelle di prodotti realizzati in serie e disponibili su altri circuiti di vendita online.  Solitamente le consegne vengono effettuate nell’arco dei venti giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festivi) a partire dalla conferma dell’ordine, mentre per i prodotti più complessi i tempi possono arrivare anche a 60 giorni lavorativi. I tempi di consegna vengono indicati nella conferma dell’ordine di acquisto.

9.3. Nel caso il Fornitore non possa effettuare la spedizione entro la data indicata, provvederà ad avvisare l’Acquirente a mezzo e-mail.

9.4. La consegna verrà effettuata a mezzo corriere, così come indicato nel riepilogo dell’ordine. Il Fornitore provvederà ad avvisare l’Acquirente a mezzo e-mail dell’avvenuta consegna dei prodotti al corriere prescelto.

9.5. le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel consueto orario di ufficio, ad esclusione delle festività nazionali. La consegna si intende effettuata quando il prodotto viene consegnato all’indirizzo specificato dall’Acquirente.

9.6. In caso di assenza del destinatario all’indirizzo indicato, il corriere lascerà nella buca della posta una notifica di mancata consegna. La merce andrà dunque in giacenza presso un magazzino gestito dal corriere, che comunicherà gli estremi per il ritiro presso il magazzino dove si trova la merce. Trascorsi 5 giorni, se il pacco non è stato ancora ritirato dal cliente verrà rispedito al mittente.

Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito al Fornitore, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Il Fornitore provvederà al rimborso dell’importo pagato al netto delle spese di restituzione e delle spese di custodia.

9.7. Al momento della consegna del prodotto da parte del corriere, l’Acquirente è tenuto a controllare attentamente che l’imballo non risulti danneggiato, che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto. Nel caso in cui l’Acquirente ravvisi segni di manomissione o danneggiamento dell’imballo, o la mancata corrispondenza del numero dei colli , l’Acquirente può rifiutare la consegna o accettarlo con riserva di controllo, dandone pronta comunicazione al Fornitore.

 

Spese di spedizione

Le spese di spedizioni in Italia sono gratis per ordini superiori a € 100,00 Per acquisti inferiori a €100,00 verrà addebitato l’importo di € 10,00
Per le spedizioni effettuate in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi saranno addebitate € 15,00 come contributo di spese di spedizione.
Per le spedizioni effettuate in Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda. Lettonia, Lituania, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria saranno addebitate € 20,00 come contributo di spese di spedizione.
Per le spedizioni effettuate in Svizzera, il contributo delle spese di spedizione è di € 40,00

Spese internazionali

Possiamo spedire nella maggior parte dei Paesi non compresi nella lista di cui sopra. Ci avvaliamo di spedizionieri di comprovata serietà, con i quali collaboriamo da sempre.
Al momento della definizione dell’ordine, la procedura Vi inviterà a contattarci per definire il costo e la modalità del trasporto. A seconda del paese di destinazione e della dimensione della merce, Vi sottoporremo uno o più preventivi per le spese di trasporto, in modo che possiate scegliere il preventivo in linea con le Vostre esigenze. Una volta accettato il preventivo, l’importo Vi verrà addebitato alla conclusione del contratto di vendita. Nel costo del trasporto, non sono inclusi oneri doganali e spese accessorie, che dovrete corrispondere al momento dello sdoganamento.

Fatturazione

Le vendite online sono assimilate alla vendita per corrispondenza e, quindi, In base all’art.22, c.1 del Dpr 633/1972 sono esonerate dall’obbligo di emissione della fattura, dello scontrino o della ricevuta fiscale. Le vendite vengono annotate giornalmente sul registro dei corrispettivi ai sensi dell’art.24 del D.p.r. 633 del 1972.
Il cliente potrà chiedere l’emissione della fattura, al momento dell’ordine, indicando la partita Iva e il codice fiscale.
Ai fini della garanzia, farà fede la distinta riepilogativa di spedizione che accompagna la merce.

Vendite Extra CEE

Per le vendite effettuate nei paesi extra Cee, non verrà addebitata l’Iva. Pertanto nel prezzo di vendita non sono calcolati l’iva e i dazi doganali. L’acquirente pagherà l’iva ed eventuali oneri doganali direttamente nel paese di destinazione della merce.