Benvenuto sullo shop online Lucilla - a warm light place

FAQ

A cosa serve registrarsi al sito? È indispensabile?

La registrazione al nostro sito non è indispensabile ma è uno strumento molto utile per i nostri clienti: consiste semplicemente nella creazione di un account su www.lucillaplace.it. L'account cliente permetterà di

  • ricevere le promozioni riservate ai soli utenti registrati;
  • visualizzare gli ordini effettuati;
  • controllare lo stato di avanzamento dell'ordine;
  • modificare i tuoi dati di registrazione (es. indirizzo di consegna).

 

Quali sono i tempi di produzione degli articoli presenti sullo shop online di Lucilla

    • I tempi di produzione di un nostro prodotto sono 20/30 giorni lavorativi (quindi escluse le domeniche e i festivi) dalla conferma dell’ordine. Per alcuni prodotti di particolare fattura i tempi di produzione arrivano a 60 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine.

 

Come mai i tempi di produzione sono così lunghi?

    • Trattandosi di prodotti artigianali, ogni singola lavorazione del prodotto è fatta a mano. Dunque i tempi di produzione sono più lunghi e laboriosi affinché tutte le lavorazioni possano valorizzare l’alta qualità delle materie prime da noi utilizzate.

 

È possibile annullare o modificare un ordine?

    • Si, è possibile annullare o modificare un ordine direttamente dal sito entrando nella propria Area personale o tramite e-mail inviata a commerciale@lucillaplace.it prima della nostra conferma di ricezione dell'ordine

 

Il mio ordine è stato spedito?

    • Per sapere se un ordine è stato spedito, bisogna accedere alla propria Area personale e controllare se in “stato dell’ordine” è stata inserita la dicitura “Spedito”. Ricordiamo, inoltre, che i tempi di spedizione consistono in 2/3 giorni lavorativi (quindi escluse le domeniche e i festivi) dall’approntamento dell’ordine. Nel caso in cui dovesse verificarsi un ritardo, il ritardo stesso sarà prontamente notificato via e-mail al cliente.

 

Con quale corriere vengono effettuate le spedizioni?

    • Le spedizioni vengono effettuate con i corrieri SDA e BRT.

 

Le spese di spedizione sono incluse?

  • Per tutte le spedizioni effettuate in Italia, i costi di spedizione sono a nostro carico per ordini di importo superiore a € 100,00, mentre verrà addebitata come una tariffa di € 15,00 per la spedizione di ordini con importo inferiore a € 100,00.

 

È possibile spedire all’estero?

  • Si. Spediamo anche all’estero tramite corriere  BRT (per l’Europa) e tramite Fedex per le altre destinazioni.

 

Quali sono i costi di spedizione per l’estero?

  • Per i paesi della Comunità Europea verranno addebitati per la spedizione € 35,00, per i Paesi al di fuori della Comunità Europea, Vi chiediamo gentilmente di contattarci a mezzo e-mail per informarVi sui relativi costi da addebitarvi, variabili da Paese a Paese.

 

È possibile fare un’assicurazione sul trasporto della merce?

  • Provvediamo noi stessi, a nostro carico, ad effettuare un’assicurazione sul trasporto con il corriere relativamente ad ogni ordine.

 

Se al momento della consegna della merce nessuno è in casa, come si procede?

    • Se il corriere non trova nessuno all’indirizzo di consegna, lascerà nella buca della posta una notifica di mancata consegna. La merce andrà dunque in giacenza presso un magazzino gestito dal corriere, che comunicherà gli estremi per il ritiro presso il magazzino dove si trova la merce. Trascorsi 5 giorni, se il pacco non è stato ancora ritirato dal cliente verrà rispedito al mittente.

 

Come posso pagare?

  • Il pagamento può essere effettuato tramite il circuito PAYAL, che accetta le principali carte di credito  e tramite bonifico bancario. In quest’ultimo caso, i dati bancari Vi verranno comunicati al momento del perfezionamento dell’ordine

 

I prezzi sono comprensivi di Iva?

    • si, tutti i prezzi esposti nel sito sono già comprensivi di Iva.

 

Posso pagare con un acconto e pagare poi alla consegna?

  • Per ordini superiori a € 600,00 è possibile lasciare un acconto pari al 40% del totale dell’ordine. Quando la merce sarà pronta per la consegna verrà emessa una notifica all'acquirente che potrà effettuare il saldo del pagamento a mezzo bonifico bancario. Vi precisiamo che la spedizione della merce verrà effettuata solo al momento della ricezione del saldo. Solitamente sono necessari 2/3 giorni lavorativi per la ricezione del pagamento effettuato tramite bonifico bancario.

 

È possibile ricevere fattura?

    • Insieme all’ordine verrà inviata fattura tramite e-mail. Per l'emissione della fattura sarà necessario comunicare il codice fiscale per le persone fisiche, codice fiscale, partita iva e ragione sociale per le aziende e i liberi professionisti.

 

È possibile effettuare un ordine telefonicamente?

    • Per ordini telefonici, vi chiediamo cortesemente di comunicarci tramite e-mail a commerciale@lucillaplace.it l’orario in cui desiderate essere contattati. Un nostro operatore vi contatterà secondo le vostre indicazioni per effettuare l'ordine, che sarà confermato successivamente ramite notifica via e-mail inviata all'acquirente.

 

Vorrei acquistare un prodotto ma invece del pulsante 'aggiungi al carrello' vedo una richiesta di contatto, come posso procedere all'acquisto?

    • Per prodotti di importo superiore a € 29.000 ti invitiamo a contattaci per poter concordare modalità personalizzate ed ottimali di pagamento e procedere poi all'ordine.

 

La merce viene spedita già assemblata?

  • La maggior parte dei nostri prodotti vengono spediti già montati. Nel caso in cui vengano spediti dei prodotti parzialmente assemblati, o non assemblati, sarà presente nell'imballaggio il corrispondente manuale di montaggio.

 

Quali sono le procedure corrette per la pulizia del cristallo?

  • Un lampadario di cristallo deve essere costantemente pulito altrimenti perde brillantezza. Prima di iniziare la pulizia del prodotto, è necessario disconnetterlo dalla rete elettrica. Le parti metalliche del prodotto devono essere pulite utilizzando un prodotto specifico per la pulizia del vetro da spruzzare su un panno morbido che verrà passato sul cristallo. La periodicità della pulizia dipende dalle variabili ambientali che interessano la specifica collocazione prodotto.

 

Come vengono imballati i prodotti ?

  • Gli imballaggi sono pensati ad hoc per ogni tipo di prodotto al fine di evitare delle rotture.  Il prodotto viene protetto adeguatamente ed imballato in robuste scatole di cartone.

 

Sono presenti nell'imballo anche dei pezzi di ricambio?

  • Tutti i lampadari di cristalli hanno in dotazione alcuni pezzi di ricambio (ottagoni, gocce, clips) che troverete nella scatole, insieme al manuale di istruzione laddove necessario.

 

Ho bisogno di alcune informazioni tecniche. A chi posso rivolgermi?

  • Per informazioni tecniche o per qualsiasi consiglio sulla scelta del tuo lampadario, vi invitiamo a contattarci all’indirizzo di posta elettronica assistenza@lucillaplace.it

 

È possibile personalizzare il prodotto?

  • Per qualsiasi esigenza di personalizzazione di un prodotto presente nel nostro listino, invia una richiesta a commerciale@lucillaplace.it indicando un recapito di telefono e una fascia oraria in cui potremo contattarti in merito alla personalizzazione desiderata.

 

Che tipo di garanzia c’è sul prodotto?

  • Tutti i nostri prodotti godono di una garanzia di 24 mesi, ai sensi del D. Lgs. 24/02.

 

È possibile ricevere l’ordine prima della tempistica indicata?

  • Nonostante le tempistiche siano dettate da esigenze tecniche connesse ai processi di lavorazione dei nostri lampadari, siamo disponibili a prendere in considerazione eventuali richieste urgenti e valutarne la fattibilità grazie al nostro ufficio tecnico che informerà l'acquirente in merito alla fattibilità di soluzioni anticipate di lavorazione e consegna.

 

Cosa bisogna fare se si riceve un prodotto difettoso e/o danneggiato?

  • Se si riceve un prodotto difettoso e/o danneggiato, bisogna contattarci via e-mail all'indirizzo assistenza@lucillaplace.it specificando la problematica riscontrata, il numero e la data della fattura corrispondente all'ordine. È necessario, per un esame puntuale dei difetti riscontrati, allegare le foto del prodotto danneggiato, evidenziando i difetti presenti. In caso di positivo riscontro del difetto o del danno,  provvederemo al ritiro e alla sostituzione dello stesso.
  • Per minimizzare le conseguenze di eventuali danneggiamenti intercorsi nel processo di trasporto dei prodotti, al momento della consegna della merce consigliamo al cliente di controllare sempre che il numero dei colli consegnati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l’imballo sia integro e/o non risulti manomesso. Nel caso in cui si verifichi una di queste condizioni il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione apponendo la scritta “Riserva di controllo merce” sul documento di consegna del corriere. Da quel momento il cliente avrà 8 giorni di tempo per comunicarci gli eventuali danni, seguendo la procedura sopra descritta.

 

Posso restituire un prodotto?

  • Se si desidera restituire il prodotto acquistato, si ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, restituendo il bene acquistato e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato, come disciplinato e previsto dal Codice del Consumo. A tale proposito ricordiamo che il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a 14 giorni dopo il ricevimento della merce. Esso si esercita con l'invio entro il termine di 14 giorni di una comunicazione scritta inoltrata all'indirizzo Lucilla di Albanese Sabrina – Via Portogallo, 5 – 65015 Montesilvano (PE) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure mediante comunicazione, nei tempi indicati, tramite posta elettronica inviata all'indirizzo commerciale@lucillaplace.it  e conferma  mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

 

Come avviene la procedura di reso?

  • Dopo aver ricevuto la vostra richiesta di reso (sia nel caso di richiesta di sostituzione che di reso, seocndo le modalità sopra indicate), contatteremo il corriere per effettuare il ritiro presso il vostro indirizzo.  Non appena avremo ricevuto da parte del corriere la conferma della prenotazione del ritiro, vi invieremo una e-mail con tutte le indicazioni necessarie ad effetturare il reso (data e orario previsto del ritiro, istruzioni sulle procedure di imballaggio  e spedizione) . Tutte le spese di spedizione sono a nostro carico.

 

Con che modalità avviene il rimborso?

  • Se il pagamento è stato realizzato con carta di credito, il rimborso avverrà mediante storno della carta. Se è stato effettuato bonifico bancario, il rimborso avverrà mediante bonifico bancario, previa comunicazione delle coordinate bancarie dell’acquirente. Ricordiamo che secondo la normativa vigente il rimborso deve essere effettuato entro 30 giorni dalla restituzione del prodotto.