Complementi d’arredo

Il complementi d’arredo che profuma di classe e raffinatezza.
In un  qualsiasi living i complementi d’arredo sono elementi indispensabili per caratterizzare l’ambiente. Sono parecchi i decori per la casa che potrebbero essere considerati complementi d’arredo, ma non tutti sono adatti per rendere armonico l’ambiente.
In questa mini guida scopriamo quali sono i cinque complementi d’arredo di classe e raffinati, veramente insostituibili.
Leggi di più

La consolle come complemento d’arredo elegante

Un complemento d’arredo utile è senza dubbio la consolle, capace di coniugare con intelligenza la praticità e l’eleganza. Una consolle  in legno intarsiato con uno splendido piano in marmo rende l’ambiente elegante ed esclusivo. Posizionare una specchiera sopra una consolle, la rende ancora più preziosa.

La specchiera, perfetto segno di raffinatezza

Le specchiere sono senza dubbio elemento di design raffinato, sia nelle forme ovali e rotonde, sia in quelle rettangolari, più classiche e incorniciate da legno intarsiato.Una specchiera collocata all’ingresso è un ideale complemento d’arredo per accogliere gli ospiti, con la sua capacità di ampliare gli spazi aumentandone il volume. Nel living la presenza della specchiera dalla cornice semplice e lineare è elemento che sottolinea raffinatezza di stile e cura dei dettagli.

La porcellana, grazia e finezza nell’arredo

Da sempre gli oggetti in porcellana caratterizzano il living con la loro preziosità. Un portafoto in porcellana, posto su una consolle, valorizza momenti preziosi e indimenticabili.
Come complemento d’arredo un centrotavola in fine porcellana smaltata sottolinea la finezza e la grazia dei padroni di casa.

Il vetro, trasparenza sorprendente

Da sempre la magia del vetro sorprende per i giochi di luce regalati dalla sua trasparenza. Gli ornamenti in vetro di Murano, oltre a essere espressione artistiche, donano classe agli ambienti dove sono esposti. I vasi in vetro soffiato cedono la loro eleganza al living anche in assenza di fiori recisi.
L’eleganza del vetro si concede anche con sorprendenti sculture, opere uniche e di valore, realizzate dagli artisti Murano, capaci di creare oggetti originali, perfetti come complemento d’arredo nelle loro forme e colori.

La perfezione della ceramica nell’arredamento

Gli accostamenti cromatici degli oggetti in ceramica di Castelli rendono in pieno la capacità artistica dei maestri ceramisti abruzzesi, capaci di creare con l’argilla articoli perfetti per l’arredamento di classe.
Collocare una lampada in ceramica, dai decori preziosi, sopra una consolle lineare, caratterizza un ambiente raffinato ed elegante. Un orologio da parete, decorato delicatamente, segna il trascorrere del tempo e delle ore sottolineando pregio e lavorazione artigianale.