Consolle e specchiera

La consolle e la specchiera sono un complemento di arredo molto elegante e raffinato, che solitamente si posiziona  all’ingresso della casa.
Leggi di più


La consolle classica è realizzata in legno intarsiato e laccato in foglia oro. Le lavorazioni e le finiture  sono eseguite da abili artigiani secondo la tradizione italiana del mobile. Alcune consolle hanno il ripiano in marmo. Può essere inserita in qualsiasi tipo di arredamento, classico, moderno, contemporaneo, regalando all’ambiente raffinatezza, eleganza e un tocco di calore.

Grazie alle sue dimensioni ridotte, può essere inserita in qualsiasi angolo della casa. Ma è nell’ingresso che trova la sua ragione d’essere. L’ingresso che accoglie i nostri ospiti e anche noi, dopo una giornata fuori casa e che ci rappresenta.  Inoltre viene usato come piano di appoggio per borse, chiavi ed effetti personali.

La specchiera con le splendide cornici intagliate e rifinite foglia oro, può essere abbinata alla consolle oppure appesa al muro di qualsiasi stanza della vostra casa. E’ un complemento di arredo molto utile in una casa .Lo specchio, infatti, oltre a riflettere l’immagine delle persone, aiuta ad arredare gli ambienti, regalando luminosità e spaziosità.

Ed infine, perché non completare il tutto con una bella lampada tavolo e due splendide lampade da muro ai lati della specchiera?