LLadrò e la magia della porcellana

Lladrò è una azienda spagnola leader nella produzione di articoli in porcellana.
La meticolosità, il talento e la creatività sono il segreto del successo di questo marchio. Oltre alle pregiate sculture in porcellana, l’azienda produce lampadari, lampade da tavolo, applique dallo stile elegante ed unico del suo genere.

LEGGI DI PIÚ

L’azienda è stata fondata dai fratelli LLadrò nel 1953 nel villaggio di Almàssera. La loro produzione iniziale erano piatti, vasi e figurine in ceramica, ispirandosi a grandi aziende come Meissen, Sèvres e Capodimonte.

Negli anni 60’ il marchio LLadrò divenne famoso in tutto al mondo grazie al suo stile unico con linee allungate Grazie alle continue sperimentazioni e alla maggiore padronanza dei materiali, l’azienda produce pezzi via via più dinamici e complessi.
Inoltre introduce un nuovo metodo di cottura singolo, in sostituzione della cottura tripla, un metodo rivoluzionario. Un’altra caratteristica è sicuramente i toni pastello dei loro prodotti.

Negli anni 70 l’azienda raggiunge la sua massima espressione di creatività. Infatti sono di quegli anni le prime serie limitate e il riconoscimento definitivo a livello internazionale.
A livello produttivo gli artisti di Lladrò iniziarono a lavorare con il gres che, grazie alla sua resistenza consentiva di creare nuovi piccoli capolavori.
Negli anni successivi l’azienda conosce una crescita senza sosta. Le nuove collezioni proposte sono sempre un successo!

Sul nostro sito potrai trovare una selezione di lampade,  sospensioni, applique in porcellana