Applique

Se l’illuminazione è la protagonista indiscussa della tua abitazione, l’applique è sicuramente l’elemento che contribuisce a tale risultato. Infatti le lampade da parete  consentono di arredare e di illuminare ogni stanza con eleganza ed originalità.

L’esigenza di creare un prodotto che sia bello esteticamente senza sminuire la sua funzione principale, cioè quella di illuminare, da vita a  lampade da parete dagli stili e dal design più disparati.  Si va dalle eleganti applique in ottone, impreziosite dal cristallo, a quelle dal design minimal e contemporaneo, con l’obiettivo di non appesantire le pareti con dettagli superflui.

LEGGI DI PIÚ

Applique: quali sono le funzioni di una lampada da parete?

Le applique da parete sono realizzate con finiture e materiali differenti per soddisfare ogni tipo di richiesta. Solitamente vengono montate ad un’altezza  compresa fra i 180 cm e i 200 cm. La scelta della lampada dipende  dal tipo di luce che si desidera avere.

Se l’intento è quello di avere una luce diffusa per tutta la stanza, l’applique deve avere un diffusore trasparente  che illumini la stanza in maniera uniforme. Di contro, se si vuole evidenziare un quadro, un angolo della casa o alcuni elementi decorativi di gran pregio, un’applique orientabile a  luce diretta è la soluzione.

Lampade da parete: quali sono gli stili più apprezzati ?

La scelta dello stile dipende dal tipo di arredamento e dai propri gusti. Se si opta per uno stile classico , con una preferenza per il Made in Italy,  le applique in fusione di ottone o in Vetro di Murano sono le scelte più adatte. Per uno stile più minimal e contemporaneo, consigliamo le lampade da parete moderne e di design,  mentre per uno stile retrò e vintage  i prodotti in ceramica.

Per un consiglio o per un preventivo personalizzato, contattateci ! Il nostro staff è a vostra disposizione.