Applique per camera da letto

L’applique si rivela un’ottima scelta in camera da letto, sia dal punto di vista estetico che da quello pratico . Anche la camera da letto, come ogni stanza della casa, ha bisogno del giusto tipo di illuminazione. L’ideale, in questo ambiente, è una luce calda e rilassante, non troppo forte, sorretta da una struttura leggera e funzionale.

LEGGI DI PIÚ

In camera da letto, la lampada da parete può essere usata per diverse funzioni. Può essere   usata per illuminare il comodino e la testiera del letto, in sostituzione della lampada da tavolo.I modelli orientabili dotati di braccetto flessibile, per esempio, sono perfetti accanto al letto, in quanto permettono di spostare il fascio di luce a proprio piacimento agevolando la lettura. Se la stanza è molto grande ed è presente un lampadario, le applique possono rappresentare una ulteriore fonte luminosa per illuminare gli angoli più bui o per dare maggiore risalto ad un mobile . Se la stanza è di piccole dimensioni o se è mansardata, la lampada da parete può  essere l’unico punto luce, col vantaggio ulteriore di far sembrare l’ambiente più spazioso.

Da un punto di vista estetico per scegliere correttamente l’applique bisogna tener conto del tipo di arredamento  della camera da letto. In una camera arredata in stile classico, consigliamo lampade da parete con finitura dorata, arricchite con cristallo ed  elementi in porcellana. In una camera da letto più moderna, applique dalle linee essenziali con diffusore in vetro. Sul nostro sito puoi trovare tante soluzioni per illuminare con stile ed eleganza la tua camera da letto.