Applique per sala e soggiorno

L’ applique  è un complemento d’ arredo che regala alla sala e al soggiorno  un’ atmosfera calda ed intima. Infatti, se scelte con cura, le lampade da parete consentono di creare  un armonioso gioco di luci e ombre, esaltando angoli e complementi di arredo. Una delle loro caratteristiche è la semplicità di installazione e le dimensioni ridotte. Per questo motivo trovano sempre più largo impiego nelle case.

LEGGI DI PIÚ

Per sfruttare al massimo la loro funzionalità, è  bene sceglierle  a seconda del tipo di illuminazione che si desidera avere. Ad esempio se il soggiorno è di medie dimensioni ed è già presente un lampadario centrale, la luce delle applique servirà per valorizzare un angolo o un mobile e  per illuminare un quadro. Talvolta, anche per creare un’atmosfera rilassante, escludendo la luce del lampadario.

In un soggiorno più piccolo e con il soffitto più basso, il flusso luminoso delle applique è sufficiente per illuminare in maniera ottimale la stanza. Al fine di avere una illuminazione uniforme nella stanza è bene installare più lampade da parete nella stanza.

Sul nostro sito puoi scegliere fra una infinità di applique.  Lampade in  fusione di ottone, classici senza tempo e piccoli capolavori dell’artigianato italiano. Le intramontabili applique in vetro di Murano , quelle in ceramica dallo stile retrò e dai colori accesi, le applique di design, dalle linee essenziali e pulite . E, se hai bisogno di un consiglio, non esitare a contattarci!