Applique stile industrial

Le applique in stile industrial sono indicate in un contesto abitativo di ampie dimensioni, con  mattoni e tubature a vista, pavimento in cemento e mobili in legno grezzo, elementi tipici delle fabbriche. Lo stile industrial nasce, infatti, dalle grandi fabbriche industriali dismesse e riconvertite in loft e abitazioni moderne.

LEGGI DI PIÚ

La caratteristica principale di queste  lampade sono proprio i materiali e le forme geometriche. Le applique in stile industrial sono fatte soprattutto in metallo e in acciaio. Alcune aziende, come la Ferroluce, le propone in ceramica.

Il design è molto semplice e lineare e rievoca  quello delle vecchie luci della fabbrica industriale. Per enfatizzare ancora di più lo stile, esse vengono  decorate in modo tale che il materiale appaia invecchiato. Le applique in stile industriale sono rifinite in colori come il  nero, il grigio e l’ottone invecchiato. Talvolta si usano anche colori accesi  dai toni brillanti come il rosso, l’arancio e il bordeaux. Infine, una caratteristica distintiva di queste applique è la lampadina a vista oppure protetta da una griglia. In tal modo la luce si diffonde perfettamente in tutta la stanza. La lampadina deve essere tondeggiante e dai toni caldi, in perfetto stile vintage.

Sul nostro sito puoi trovare tante soluzioni per i tuoi ambenti. E, se hai bisogno di un consiglio siamo a tua disposizione.