Applique stile rustico

Illuminare un ambiente con delle  applique rustiche  significa regalare un’atmosfera calda ed accogliente, quasi nostalgica. La sensazione che si avverte è un ritorno al  passato grazie alla semplicità di questo tipo di lampade.

Il design è estremamente “modesto” , ma al tempo stesso ricercato. La struttura in metallo ha delle finiture calde come l’ottone invecchiato, il brunito, il rame, talvolta anche  il bianco. Il diffusore può essere in ceramica o in metallo. La ceramica, in particolare, è bianca con decori dai colori tenui che richiamano fiori e foglie, per ricordarci il  legame indissolubile con la natura.

LEGGI DI PIÚ

Quale tipo di arredamento?

Le applique rustiche sono consigliate in un ambiente arredato principalmente in stile rustico , ma anche in ambienti arredati in stile country chic e shabby- chic.

Queste lampade da parete sono perfette per illuminare scale e corridoi, ma anche camere da letto, soggiorni, sale da pranzo. Regalano molta luce all’ambiente, perché la lampadina è a vista grazie alla forma del diffusore.