Applique vintage

Le applique vintage rappresentano la scelta migliore nel caso si voglia conferire agli ambienti della propria dimora  un’atmosfera calda e accogliente, senza tempo.
Se amate lo stile retrò,  questa soluzione è perfetta per valorizzare i vostri spazi, i quali risulteranno eleganti e raffinati. Allo stesso tempo però, se  inserite in un contesto moderno esse regalano un tocco di originalità e ricercatezza agli ambienti. Quest’ultima combinazione è la scelta del momento e anche la più apprezzata vista la sua particolarità.

LEGGI DI PIÚ

Le applique vintage si prestano a qualsiasi tipo di ambiente, dal soggiorno alla camera da letto e indipendentemente dalla grandezza della stanza, sapranno esaltare l’arredamento con il loro aspetto sofisticato. La bellezza classica di questa tipologia di lampade è sinonimo di eleganza e fascino senza tempo.

Per quanto riguarda i materiali, i colori e le forme delle  applique vintage, ce n’è davvero per tutti i gusti. Nella maggior parte dei casi esse  sono di  piccole dimensioni e di  forme ricercate. I materiali più utilizzati sono il ferro battuto, i diffusori in vetro e in ceramica. I colori sono dai toni caldi: brunito, bianco, ottone.

Nella scelta dell’applique è importante tener conto dello stile  e dei colori degli interni della propria abitazione per abbinarli  all’arredamento. Invece, nel caso in cui lo si voglia completamente stravolgere e conferire tocchi classici in un contesto innovativo, ben venga tutta la fantasia possibile per un risultato che non potrà non soddisfarvi dal punto di vista dell’estrema raffinatezza.

Lucilla offre una vasta selezione di applique in stile vintage. E, se non sai quale scegliere. contattaci per un consiglio.