Lampadari industrial

I lampadari in stile industrial  sono indicati per illuminare quegli ambienti che hanno un look urbano, tipico delle metropoli americane. Negli Stati Uniti, sul finire degli anni Ottanta, i magazzini dismessi furono riconvertiti nei cosiddetti loft, cioè appartamenti che conservavano le caratteristiche dei magazzini. Quindi : travi a vista, pavimenti in cemento , grandi finestre e soffitti alti. Di conseguenza  l’arredamento industrial, nelle sue tante declinazioni (industrial chic, urban chic, vintage) è essenziale: i materiali sono grezzi e colori sono scuri e freddi.

LEGGI DI PIÚ

I lampadari di stile industrial, quindi , replicano il tipo di illuminazione  usato nei magazzini e nei capannoni, cioè grosse campane in metallo con griglie per proteggere la lampadina. Oggi il mercato offre lampadari con il diffusore in metallo, ma anche altri materiali, come l’acciaio, la ceramica e il legno. Il design è essenziale e richiama la forma a campana dei lampadari industriali. Per quanto riguarda i colori, i designer hanno affiancato, ai colori tipici dello stile industriale, colori dai toni accesi e brillanti: rosso, arancio, giallo.

Sono lampade a sospensione pratiche ed eleganti che possono essere posizionate sopra un tavolo da lavoro o da studio. Sono indicate anche per illuminare la cucina o il soggiorno arredato in stile industrial.

Visita la sezione dedicata ai lampadari industrial  e, se hai bisogno di informazioni e consiglio,il nostro staff è a tua disposizione.