I lampadari di Murano

Non si può parlare  di lampadari senza menzionare i famosissimi lampadari in vetro di Murano.
Questi sono lampadari di antichissima tradizione del patrimonio artistico veneziano. Tutti conosciamo la piccola isola di Murano, dove è nata l’arte dei Maestri Muranesi di “lavorare”  il vetro.

Oltre ai classici lampadari  che illuminano le stanze di storiche dimore e palazzi, si trovano eleganti lampadari in stile moderno. Infatti, grazie alla versatilità del vetro soffiato, gli abili Maestri Muranesi creano piccoli  capolavori perfetti per le abitazioni moderni. Lampadari in vetro di Murano disponibili in tanti colori : blu, rosso, verde, rosa oltre ai classici cristallo, ambra e oro.

LEGGI DI PIÚ

Grazie al  vetro soffiato,  l’atmosfera è quasi rarefatta, data proprio dalla luce soffusa che diffonde questo tipo di vetro.
Questi lampadari sono ideali per tutti quelli che prediligono un arredamento elegante che fonde classico e moderno.
Oltre alle collezioni tradizionali, infatti, l’azienda di Murano ha sempre collaborato con designer le cui idee hanno portato alla nascita di prodotti di foggia moderna unita all’antico metodo di soffiatura del vetro.

Nel mondo della vendita on-line dei lampadari, Lucilla offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma  di lampadari di Murano sia classici che moderni.