Lampada da tavolo classica

Complemento d’arredo tanto necessario quanto di grande impatto estetico, la  lampada da tavolo impreziosisce  le nostre abitazioni. Essa arreda angoli altrimenti spogli e illumina tavoli, comodini, comò, zone studio e superfici di ogni tipo. La lampada da tavolo classica ha linee semplici ma eleganti, ed è adatta in  ambienti arredati in stile classico. Non è raro trovarla anche in ambienti più moderni creando un interessante contrasto.

LEGGI DI PIÚ

Quali caratteristiche definiscono le lampade da tavolo classiche?

Idealmente, le lampade da tavolo possono definirsi classiche quando esulano dai canoni più moderni e contemporanei con forme stilizzate e geometriche. Infatti hanno forme  più morbide e sinuose, e sono costituite da materiali pregiati come metalli, cristalli, porcellana, ottone. Le lampade da tavolo classiche non hanno assolutamente paralumi o parti in colori sgargianti o eccentrici, limitandosi a scelte cromatiche neutre o estremamente eleganti nei toni del verde, del rosso velluto e del beige.

Quali lampade da tavolo classiche scegliere per ogni ambiente?

Scegliere tra le proposte di lampade da tavolo classiche presenti nel nostro sito è facile.  Focalizzate la vostra attenzione sull’ambiente in cui desiderate inserire la vostra nuova lampada da tavolo in stile classico.

Su uno scrittoio in legno dallo stile  antico e lussuoso, situato in uno studio o in un bel salotto, scegliete una lampada in porcellana o in metallo dorato, dalle finiture in oro e con componenti in cristallo e paralume bordato in oro. Se invece intendete posizionare la lampada da tavolo classica in un ambiente più  moderno o in una stanza dei ragazzi, ad esempio, evitate la porcellana che stonerebbe e sembrerebbe troppo pretenziosa, prediligendo metalli e gocce di cristallo.