Lampade da tavolo comodino

Una camera da letto, che sia matrimoniale o singola, che sia la camera dei bambini o degli ospiti, non è  completa se non c’è la  lampade da tavolo o abat jour sul comodino

Utilità ed impieghi della lampada da tavolo sul comodino

Il comodino, posizionato accanto al letto, è utile  per posare gli occhiali, il libro che leggiamo prima di addormentarci, il telecomando del televisore, un bicchiere d’acqua, ovvero  tutto quello che ci può servire prima di andare a letto o appena svegli. Anche  una lampada da tavolo rientra tra gli oggetti da avere sul comodino. Essa, infatti, ci permette di poter leggere senza affaticare gli occhi e senza doversi alzare dal letto per accendere o spegnere la luce dall’interruttore principale. La lampada da comodino deve necessariamente regalare alla stanza una luce calda e soffusa, per creare un’atmosfera  rilassante e conciliare il sonno.

Stili di lampade da tavolo per il comodino

Scorrendo le proposte sul nostro portale troverete molte lampade da tavolo adatte al vostro comodino, qualunque sia lo stile della vostra camera da letto in particolare. Le lampade in ceramica decorate a mano sono perfette per un arredo romantico ed esclusivo.Quelle della linea Lucilla giovane, con basi in ceramica smaltate e paralumi in tessuto colorato sono più adeguate in ambienti contemporanei e per camere dei ragazzi  o degli ospiti.  Arredi moderni si sposano bene invece con lampade da tavolo in metallo, bianche o grigie, dalle forme geometriche, stilizzate e minimal, con linee pulite ed essenziali. Negli ambienti  più classici  consigliamo lampade con  gocce di cristallo su strutture dorate. La maggior parte delle lampade da tavolo sul nostro sito sono abbinate al lampadario o alla plafoniera.