Piantana

La piantana è la scelta vincente per illuminare quegli angoli della nostra casa che spesso rimangono bui. Ma non solo. Infatti talvolta rappresenta anche una scelta stilistica per dare un tocco di  personalità all’ambiente.

La lampada da terra può essere collocata in qualsiasi ambiente: in un angolo del soggiorno o del salotto, in camera da letto, ma anche in un ingresso. Viene spesso usata come alternativa alla luce della plafoniera e del lampadario, quando si desidera avere una luce soffusa per creare un’atmosfera rilassante, per leggere o guardare la televisione.

LEGGI DI PIÚ

Piantana: quale stile scegliere?

La scelta della piantana dipende dal tipo di arredamento della stanza. In un ambiente moderno, consigliamo una lampada da terra moderna, dal design semplice ed elegante con il diffusore in vetro. Per un ambiente più classico si può scegliere tra quelle con elementi in finissima porcellana e fusione di ottone, oppure  quelle elegantissime con elementi in cristallo e paralume passamaneria in oro Ci sono anche le lampade per un ambiente arredato in stile country chic, con la struttura in metallo brunito o in ottone, e il diffusore in ceramica bianca decorata.

Piantane: come scegliere quella più adatta alla tua dimora?
La regola aurea da tenere a mente prima dell’acquisto è solo una: il tuo gusto personale. Giocare con la luce consente di padroneggiare con maestria gli ambienti, gli spazi e le ombre come solo tu desideri. Il risultato? Le lampade da terra si adatteranno alla perfezione alle tue aspettative, rendendo gli spazi abitativi specchio delle tue desideri.