Plafoniera per il bagno

La plafoniera per il bagno ha un ruolo fondamentale nel definire lo stile del tuo ambiente e, quindi, non deve essere intesa come un semplice punto luce. La scelta della plafoniera deve essere fatta tenendo conto di alcuni fattori. La prima cosa da considerare è la grandezza della stanza. Indicativamente in una stanza di medie dimensioni è bene installare una plafoniera di 40 cm. Per ambienti più grandi, un diametro di almeno 50 cm. Scegliendo la  giusta dimensione, la stanza sarà ben illuminata. Tuttavia, per completare l’illuminazione consigliamo una o due applique vicino allo specchio per avere una luce diretta  vicino al lavabo.

LEGGI DI PIÚ

Un aspetto da non sottovalutare è il colore della luce.In bagno si consiglia una luce neutra in modo da non alterare la percezione dei colori.

Per scegliere la corretta plafoniera per illuminare il tuo bagno, devi considerarne, infine, lo stile. Se inserita correttamente nell’ambiente, la plafoniera da semplice punto luce si trasforma in elemento di design che fa del tuo bagno un ambiente elegante, moderno e ricercato a seconda delle tue esigenze.

Sul nostro sito puoi trovare tante soluzioni per illuminare il tuo bagno. Se hai bisogno di un consiglio, il nostro staff è a tua disposizione.