Plafoniera per camera da letto

La plafoniera per la camera da letto è un’ottima soluzione  perché consente di avere una luce  soffusa e discreta per tutta la stanza. La camera da letto è la stanza più intima della nostra casa, dove ci rilassiamo e ci riposiamo dopo una giornata impegnativa.

LEGGI DI PIÚ

Sul mercato esistono diverse soluzioni per illuminare la camera da letto. La scelta della plafoniera va fatta, prima di tutto,  in funzione del tipo di arredamento della stanza in modo che essa si combini perfettamente con il resto dell’arredamento. In una camera da letto moderna, ad esempio, le soluzioni sono tante. Si va dalle semplici plafoniere in vetro a quelle più di design con piccole sfere in vetro colorato e la montatura in acciaio satinato. Per un ambiente più classico, le plafoniere con il cristallo oppure quelle più romantiche in ceramica decorata. Qualunque plafoniera ci scelga, ci sono poi le lampade da comodino o le applique da abbinare.

Il secondo aspetto da considerare è la dimensione della plafoniera che deve essere sufficientemente grande da illuminare tutta la stanza. In camera da letto suggeriamo di mettere lampadine dai toni caldi, che contribuiscono a rendere l’ambiente accogliente e rilassante!