Plafoniera classica

La plafoniera classica è indicata in ambienti arredati in stile classico, regalando un’atmosfera calda ed accogliente. E’ indicata per illuminare ingressi, corridoi, sale e soggiorni, camere da letto. Grazie alla  creatività dei lighting designer, si possono trovare soluzioni per ogni ambiente.

Plafoniera in vetro o in cristallo?

Si va dalla semplice ed elegante plafoniera con il diffusore in vetro, indicata per illuminare le zone di passaggio,a  quella più “vistosa” arricchita con pendaglieria in cristallo.  La struttura, in metallo o in ottone a seconda del modello scelto, ha la finitura in oro lucido o oro antico, perfetta in un ambiente classico. Tuttavia una finitura in cromo o in argento antico, consente di inserirla anche in un arredamento classico-moderno. La maggior parte della plafoniere proposte, possono essere personalizzate sia per dimensione che per numero di luci, perché sono prodotte in Italia da abili artigiani.

Per scegliere una plafoniera, per prima cosa bisogna valutare la dimensione della stanza. Di norma per un ambiente di 20 metri quadrati, il diametro dovrebbe essere di circa cm.50, mentre per ambienti di 30 metri quadrati, il diametro ideale per una plafoniera è di circa 60-70 cm. Sul nostro sito potete trovare anche plafoniere classiche dal diametro più grande per soggiorni e saloni di ampie dimensioni.

Oltre alla dimensione, si deve tener conto dei tipo di arredamento in modo da inserirla perfettamente nell’ambiente.

Sul nostro sito troverete una vasta scelta di plafoniere classiche della ditta Arredoluce che possono essere personalizzate secondo le vostre esigenze