Plafoniera industrial: lo stile che cercavi

La plafoniera industrial  è indicata in un ambiente arredato in stile industriale. È davvero impossibile non restare sbalorditi ed affascinati da questo  particolare stile, che si vede sempre di più nelle nostre case. Esso nasce negli anni ’50 negli Stati Uniti  quando, vecchi  capannoni e fabbriche dismesse furono convertiti in complessi abitativi.

LEGGI DI PIÚ

L’arredamento industriale è caratterizzato da superfici ampie e grezze, con tubature e mattoni che diventano parte fondamentale dell’arredamento. I soffitti sono generalmente molti alti, ampie vetrate e poche pareti divisorie.

L’illuminazione in questi ambienti così particolari e ampi deve essere molto curata per ottenere l’effetto scenografico che si cerca e che è tipico di questo stile.
Oltre ad inserire delle luci e lampadari sospesi, fatti di materiali grezzi, la plafoniera industrial sarà la ciliegina sulla torta che renderà la tua abitazione davvero affascinante.

Plafoniera industrial: un tocco di grinta ai tuoi ambienti

Così come per i mobili, anche per quanto riguarda l’illuminazione si scelgono materiali grezzi e non trattati. Tra questi spiccano  il metallo, la ceramica  e il cemento.Il design è essenziale e ricercato nello stesso tempo, Volutamente sui alcuni diffusori sono riprodotti i segni del tempi: vernice scrostata e segni di ruggine. I colori sono dai toni accesi e brillanti, con finiture brunite o ottonate che richiamano lo stile industrial.

Visita il nostro shop per trovare la plafoniera che più si adatta al tuo ambiente!