Lampade a sospensione

Le lampade a sospensione consentono di avere una luce  diretta che illumina  zone precise  dell’ambiente: un piano da lavoro, un tavolo, un angolo della stanza. Ma possono essere installate anche per illuminare una stanza di dimensioni medie, regalando una luce soffusa . A differenza del lampadario, la sospensione ha generalmente una luce soltanto e non ha i bracci che sono tipici dei lampadari.

LEGGI DI PIÚ

Lampade a sospensione: funzione

Non si può immaginare una casa totalmente priva di lampade a sospensione. L’illuminazione che viene dall’alto è la soluzione migliore per illuminare  la stanza, conferendo allo stesso tempo decorazione aggiuntiva.
Al contrario delle classiche lampade da terra o da parete che occupano spazi della casa, le lampade a sospensione non occupano nessuno spazio. Esse vengono installate al soffitto e , come per i lampadari servono a illuminare gli ambienti in cui vengono collocate.

A seconda della loro forma e della loro dimensione, possono essere utilizzare per avere una luce diretta su alcune zone o illuminare tutto l’ambiente. Possono essere installate per illuminare un piano di lavoro o una penisola  in cucina, un tavolo del soggiorno o per illuminare una stanza di medie dimensioni come una camera da letto.  Inoltre, hanno anche una funzione  decorativa. Infatti in commercio si trovano tante soluzioni  che coniugano la funzionalità all’estetica.

Lampade a sospensione: stili

Prima di scegliere lo stile  bisogna studiare attentamente lo spazio che si ha a disposizione e  il tipo di luce che si vuole avere . Successivamente si sceglierà la  lampada a sospensione che meglio si  adatta  al tuo arredamento.

Per una stanza arredata in stile moderno è consigliata  una lampada a sospensione dalla linea essenziale e con il diffusore in vetro.Grazie alla trasparenza del vetro, si avrà una stanza molto ben illuminata.
Altri modelli presentano delle rivisitazioni dallo stile classico, con dettagli preziosi, come la porcellana o la fusione di ottone impreziosite da componenti in cristallo.Questa lampada, non solo serve per illuminare una stanza arredata in stile classico, ma anche per decorare gli spazi interni  donando un tocco di eleganza.

Le lampade a sospensione in stile industrial, dai colori accesi e dalle forme semplici che richiamano le lampade usate per illuminare le fabbriche, utilizzate oggi per illuminare tavoli e penisole di loft e soggiorni arredati in quello stile. Per un ambiente arredato in uno stile country chic, consigliamo le lampade a sospensione in stile vintage e rustiche. Diffusori in ceramica decorata a mano con elementi in  metalli bruniti o bianchi.
Sul nostro sito puoi trovare tante soluzioni e, in caso di dubbi, ti invitiamo a contattarci.