Lampada a sospensione industrial

La lampada a sospensione  industrial  si distingue  soprattutto per la  sua  originalità e particolarità.
Lo stile industriale, o industrial design, nasce negli Stati Uniti negli anni ’50 e ha avuto un grande consenso soprattutto nel settore dell’arredamento e dell’illuminazione.

Le lampade a sospensione che ricalcano questo stile, colpiscono e risaltano sopratutto per  il loro design e per i materiali utilizzati. Il più delle volte le forme sono geometriche o a campana. Per quanto riguarda invece i materiali, il metallo, il vetro opaco e la ceramica  sono senza dubbio quelli che più si utilizzano.

LEGGI DI PIÚ

I colori non si discostano di molto dalle tipiche gradazioni di grigio che lo stile industrial impone, accanto al bianco, avorio, ghiaccio, argento e nero. Tuttavia non  mancano soluzioni con  colori dai toni accesi e vivaci .  Infine una caratteristica di queste lampade è l’effetto  delle vernici scrostate e della ruggine,

Ma non dobbiamo pensare allo stile industrial come un sinonimo di freddezza. Infatti scegliendo delle lampadine a luce calda, si creerà un’atmosfera intima, accogliente e ricercata.

Illuminare i vostri ambienti con una lampada a sospensione industrial  regala alla vostra abitazione un fascino informale e non convenzionale, capace di stupire e di suscitare curiosità anche negli amanti di altri stili. Sul nostro sito troverai tante soluzioni e, se vuoi un consiglio o un parere, non esitare a contattarci!