Lampada a sospensione vintage

Una lampada a sospensione vintage  ha un fascino irresistibile, perché si ispira al passato. Scegliere una lampada in questo stile, significa regalare all’ambiente un tocco di originalità.

LEGGI DI PIÚ

Lampade a sospensione in stile Vintage, perché sceglierle?

Questo tipo di lampada porta con sé un fascino irresistibile, capace di rendere accogliente e molto glamour ogni ambiente arredato in stile vintage, ma anche shabby chic e classico. In ambienti ampi, come il soggiorno o la zona living, diventano elementi che, oltre ad illuminare, completano l’arredamento.

Le lampada a sospensione in stile vintage hanno una struttura metallica dalle tonalità calde come il brunito, il rame, il bianco sfumato oro. I diffusori possono essere in metallo ma anche in ceramica dai colori caldi e accesi. Grazie alla forma molto semplice  lineare, illuminano perfettamente l’ambiente.

Esistono diversi tipi di design per le sospensioni Vintage, che richiamano differenti epoche storiche. Quelle anni Cinquanta sono la rappresentazione estetica dell’atmosfera di quel periodo storico, che inneggiava il benessere economico, la modernità e la voglia di idee innovative; ecco quindi lampade dalle linee geometriche e finiture dai colori brillanti e vivaci. .Oppure   sospensioni che rievocano lo stile degli anni  70, dai colori caldi e dalla forma morbida.

Entrambe le tipologie si adattano molto bene a stili in tema, ma donano quel tocco in più anche abbinate ad elementi a contrasto, ultramoderni oppure classici, e si rivelano perfette per completare un’ambientazione in stile industriale.

Sul nostro sito puoi trovare una selezione di lampade in stile vintage  per illuminare  i tuoi ambienti.