Benvenuto sullo shop online Lucilla - a warm light place

Lucilla - a warm light place

  • Offerte Natalizie su Lucilla. Fino al 31 dicembre

    lucilla-illuinazione-offerte-promozioni-natale

     

    Grandi opportunità su Lucilla per chi vuole farsi un regalo e regalare alla propria casa o al proprio ambiente professionale qualità, luce, calore e Made in Italy. Lucilla presenta una selezione di prodotti di illuminazione (lampadari, applique, sospensioni, lampade) scontati fino al 31 dicembre 2018. Approfitta di questa importante promozione su marche di prestigio

     

  • Lampadari sui set cinematografici. Sex And The City

    Sex And The City: il servizio fotografico


    Lampadari e cinema

     

    Nella serie, la scena del servizio fotografico di abiti da sposa per la rivista Vogue che vede Jessica Parker nel ruolo di Carrie, è dominata da un grande lampadario di cristallo. Nel corso della prima parte della scena il lampadario rimane fuori vista e viene percepito soltanto grazie alla luce soffusa e piena di calore che emana. Soltanto vicino alla conclusione della scena, quando Carrie deve essere fotografata in una posizione rialzata, l'elemento entra in scena ed interagisce con la protagonista e con gli spettatori. Si tratta di un lampadario di grandi dimensioni, in grado di unire eleganza, sobrietà e raffinatezza grazie al materiale utilizzato. Questo modello permette di evitare contrasti chiaroscurali nell'ambiente e di illuminare l'ampia sala senza lasciare angoli bui. Il risultato è pienamente in linea con lo stile del set fotografico, caratterizzato da colori chiari, decori barocchi e ampie vetrate. In questo modo il lampadario risulta essere un elemento d'arredo in senso pieno, fondendosi con l'ambiente, donandogli atmosfera e un tono caldo molto suggestivo, contribuendo alla narrazione visiva voluta dal regista. Il fascino e la bellezza un po' retrò delle decorazioni in cristallo permettono al tempo stesso di dare vita a delicati giochi di luce e di riflessi. Il risultato è un meraviglioso effetto scenografico, che valorizza il contesto ambientale ricostruito sul set, dando contemporaneamente pieno risalto ai dettagli degli abiti da sposa che vengono man mano immortalati durante il servizio fotografico. Una caratteristica fondamentale del lampadario, che non sfugge all'occhio dell'appassionato, e che ha senza dubbio condotto alla scelta di questo particolare modello, è la citazione stilistica, anche nei particolari più minuti (si vedano ad esempio gli elementi cilindrici in cui alloggiano le lampadine, che ricordano esplicitamente il fusto di una candela), delle caratteristiche dei tradizionali lampadari barocchi e rococò che venivano usati per arredare e illuminare i grandi saloni da ballo.

     

    Lucilla ti propone due selezioni di lampadari da sogno, realizzati in cristallo dal suo esclusivista Arredoluce:

     

  • Lampadari sul set

    lucilla-illuminazione-lampadari-set-cinematografici-cinema-tv

    L'illuminazione è importante negli ambienti della vita reale... possiamo facilmente immaginare che ancora più fondamentale risulti sui set cinematografici, curati fino al minimo particolare per restituire allo spettatore, in molti casi, una copia fedele della realtà. Per arrivare a questo obiettivo è fondamentale un sistema di illuminazione appositamente concepito, in quanto i riflettori e la luce naturale non sono sufficienti a dare risalto ai volumi e agli spazi che vengono catturati dalla macchina da presa. Nello specifico, le lampade e i lampadari risultano essere fondamentali sul set per almeno altri tre motivi:

    • donano all'ambiente la giusta atmosfera, riuscendo a comunicare allo spettatore lo stato d'animo dei personaggi e il tono della scena. Di conseguenza assumono una vera e propria valenza emozionale;
    • danno risalto alle espressioni degli attori con risultati d'impatto e in grado di dare enfasi a dettagli come l'abbigliamento, l'acconciatura, il trucco e le sfumature di colore;
    • si configurano come dei veri e propri complementi d'arredo e si inseriscono nella composizione di interior design, visto che le fonti di luce possono presentare tanti stili diversi ed essere realizzate con un'ampia gamma di materiali, oltre ad adottare differenti finiture.

    Questo ultimo punto è di particolare importanza rispetto alla costruzione della scena: in questo caso la scelta di uno specifico lampadario non è legata soltanto alla potenza e all'intensità del fascio luminoso emesso, ma soprattutto al suo design. Negli ambienti in stile classico, eleganti, raffinati e che rivestono una certa importanza sono spesso utilizzati lampadari in cristallo, spesso decorati con gocce pendenti. Al contrario, in spazi moderni si tende a inserire modelli dal design contemporaneo, caratterizzati da linee nette e geometriche e dall'abbinamento di metallo e vetro. Proprio come quando vengono pensati gli spazi abitativi, in genere lo stile del lampadario corrisponde a quello del resto dell'arredamento, ma in alcuni casi si dà vita a un effetto contrasto. In queste circostanze l'esemplare acquista un maggiore risalto e si impone all'attenzione, tuttavia è fondamentale studiare con cura l'abbinamento per evitare che sia eccessivo e troppo stridente.

    Passando in rassegna prodotti cinematografici e televisivi, anche molto diversi tra loro, è facile notare come spesso la scelta dei lampadari di scena ha contribuito notevolmente al successo delle riprese Seguici per conoscere curiosità, scelte e gusti dei set più famosi!

    Lucilla ti propone due selezioni di lampadari da sogno, realizzati in cristallo dal suo esclusivista Arredoluce:

  • La storia del Black Friday. Perché si chiama così?

    Black Friday Old Days - Lucilla

     

     

    Il Black Friday è il giorno dello shopping per eccellenza, il giorno delle occasioni , il giorno in cui, grazie ai forti sconti che i commercianti offrono, è possibile acquistare i prodotti più svariati a prezzi convenienti. Il venerdì nero è tradizionalmente il giorno dopo il giorno del Ringraziamento, che si celebra negli Usa e in Canada il quarto giovedì di Novembre, in cui i negozianti offrono sconti speciali dando così l’avvio allo shopping natalizio.

    Ci sono alcune teorie sull’origine del Black Friday.

    Secondo alcuni il termine “black Friday” venne utilizzato per la prima volta a Philadelphia. Nel 1950 la polizia della cittadina di “Brotherly Love” utilizzò il termine “Black Friday” dopo che migliaia di cittadini si spostarono dalle zone suburbane al centro della città per fare shopping i giorni seguenti “Thanksgiving”(Ringraziamento).

    Nel 1961, con la tradizione consolidata ormai da qualche anno, i negozi decisero di cambiare il nome “black Friday” in “Big Friday”, poiché i commercianti stessi erano terrorizzati dal fatto che la connotazione negativa dell’aggettivo “black” potesse frenare gli spostamenti in città e quindi, far diminuire le vendite.

    Un’altra teoria su questo nome riguarda il fatto che, prima dell’avvento dei software contabili, i conti delle aziende erano registrati a mano, segnando col rosso le passività ed i costi, ed in nero l’attivo ed i ricavi. Perciò, grazie al Black Friday ed alle vendite conseguenti a questo evento, le aziende riuscivano a sistemare i conti, così facendo, nel libro giornale, i segni con la penna nera (ricavi) erano maggiori dei segni con quella rossa (costi).

    Il Black Friday ha anche significati più "oscuri". Infatti venne utilizzato per la prima volta il 24 settembre 1869, quando due investitori statunitensi fecero aumentare il prezzo dell'oro del 20% in un solo giorno, salvo poi farlo crollare rapidamente. Fu un giorno nero per l'economia americana, visto che ebbe conseguenze per altre materie prime come il grano ed, ovviamente, era un venerdì. Nacque così il primo venerdì nero, o meglio, il primo "Black Friday".

    Arrivando ai giorni nostri, viene stimato che durante il black Friday, gli statunitensi spendono in media circa 370$ a persona. Va anche specificato che negli Stati Uniti gli sconti durante il periodo del Black Friday si aggirano intorno al 70-80% anche su prodotti definiti “di diamante” come iPhone, iMac, televisori di ultima generazione e macchinette fotografiche da migliaia di dollari. In Europa, invece, gli sconti si aggirano tra il 20% ed il 40% e quasi mai su prodotti di punta, ma su collezioni vecchie (nel caso di abbigliamento) oppure su prodotti tecnologici ormai obsoleti.

    Leggi anche Black Friday Week dal 19 al 26 novembre 2018

  • Black Friday Week dal 19 al 26 novembre 2018

    Black Friday 2018 _ Lucilla Illuminaizone

     

    Scopri le promozioni dedicate al primo Black Friday di Lucilla.

    Durante questa settimana sconti al 25% su Arredoluce Clicca qui 

    Arredoluce nasce nei primi anni Cinquanta e fin da allora si occupa di ogni aspetto del processo produttivo per la creazione di lampadari classici in cristallo, per ottenere prodotti personalizzati e esclusivi grazie a stampi di proprietà allo sviluppo di nuovi articoli. Arredoluce infatti, rappresenta il Made in Italy vantando una grande competenza nella fusione dei materiali e nella scelta di cristallo di prima classe. Porta avanti quindi la la grande tradizione italiana dell’illuminazione e nello stesso tempo è in grado di proporre idee nuove e personalizzate per ogni esigenza. La grande tradizione artigianale, l’utilizzo di metalli nobili e pregiati come ottone e bronzo, uniti ai finissimi cristalli Swarovski sapientemente combinati tra loro, ci consentono di creare delle opere d’arte esclusive anche di grandi dimensioni.

    Sconti del 10% su Ferroluce Clicca qui

    Ferroluce è un’impresa che nasce nel 1982 e raccoglie in sé l’arte e la tradizione tipiche della toscana.
    È un’azienda moderna, giovane e dinamica, che vuole preservare la cultura tradizionale trasportandola in una realtà internazionale. I lampadari creati sono il risultato della cura e della semplicità che la distinguono; essi rispecchiano l’amore per la tradizione ed i valori di un tempo, creando in ogni casa un’atmosfera unica nello stile e nell’eleganza.
    La ceramica è un materiale che da sempre affascina per il suo romanticismo e la sua raffinatezza. Gli eleganti decori colorati che si possono dipingere su ogni lampadario o accessorio per la casa sulla ceramica sono elementi fortemente decorativi e glamour.
    Sconti del 10% su Selene Clicca qui
    È dal 1969 che Selène Illuminazione si impegna quotidianamente alla creazione di oggetti di luce che non solo arredino gli ambienti, ma creino emozioni per rendere unici i vostri spazi quotidiani. La peculiare tradizione vetraria della provincia di Venezia è stata la base di partenza dei nostri prodotti artigianali, realizzati a mano nel nostro territorio con la pazienza e la cura tramandate di padre in figlio.
    Con amore e costanza, tutti i componenti della squadra di Selène Illuminazione cercano di dare un significato profondo ad ogni collezione e ad ogni cliente, seguendo con attenzione tutte le esigenze e le richieste con l'obiettivo di garantire la migliore combinazione di qualità ed efficienza in un'ottica legata al passato, ma fortemente orientata verso il futuro.
    Sconti del 10% su Vetrilamp Clicca qui

    Dal 1988, Tradizione, Passione e Impegno sono i principi che contraddistinguono la filosofia e lo stile di Vetrilamp.

     DA SEMPRE ATTENTI ALLE ESIGENZE DEL MERCATO E AI CAMBIAMENTI DEGLI STILI NEL CORSO DEGLI ANNI.

    Abbiamo saputo adattare la nostra produzione ai cambiamenti del mercato mantenendo sempre fermo il rispetto per la tradizione della lavorazione del vetro di Murano – prerogativa e orgoglio del Made in Italy nel mondo.

    Sconti del 15% su Lucilla Giovane  Clicca qui

    La sezione Lucilla Giovane è lo spazio che Lucilla offre all’illuminazione intelligente. Piccoli prezzi riescono a soddisfare le esigenze di chi deve arredare piccoli spazi senza rinunciare alla qualità e all’estetica. C’è l’imbarazzo della scelta, qualità e piccoli prezzi. Lampadari, sospensioni, appliques, piantane…Made in Italy!!!

    Sconti del 15% su Wranovsky  Clicca qui

    Basandosi sulla tradizione dei vetrai cechi, Wranovsky, azienda famigliare, produce lampadari in cristallo di Boemia, famoso in tutto il mondo per la sua brillantezza. Tutti gli oggetti di illuminazione e d’arredo sono sono fabbricati a mano nella fabbrica situata nella tradizionale regione vetraria della Boemia settentrionale nella Repubblica Ceca, confezionati attraverso l’utilizzo di esclusivo di materiali di altissima qualità come appunto il Cristallo di Boemia, ottone e acciaio inossidabile lucidato.

    Josef Wranovsky progetta e produce illuminazione da più di 25 anni ed esporta i suoi prodotti in sei continenti e in oltre 60 Paesi del mondo, da sempre con dedizione e ricerca della massima qualità. Gli artigiani che lavorano presso la Wranovsky hanno tramandato da generazioni la loro conoscenza dell’arte del produrre il lampadario. Esperienza e tecniche che rendono il mestiere stesso altrettanto prezioso: tradizione e tecniche che non possono essere replicate meccanicamente. La lavorazione artigianale, che unisce inoltre, la sapienza antica al gusto moderno, danno vita a chandelier unici. Ogni lampadario è il risultato di un lavoro collettivo, di persone che hanno dedicato l’intera vita a questo mestiere.

    Sconti del 15% su Arte di Murano  Clicca qui

    Arte di Murano, marchio italiano che nasce nel 1986 per opera dell’imprenditore Alfonso Morgillo e opera con le tecniche della lavorazione del vetro in uso dal Duecento. I manufatti prodotti con le tecniche millenarie conservano nel tempo la caratteristica brillantezza che non si opacizza nel tempo, e che anzi svela negli anni le sue intime caratteristiche date dalla produzione di maestri vetrai che tramandano la cura e l’intimo rapporto che nella produzione, si stabilisce con la materia prima e con il fuoco. Le creazioni artigianali e la possibilità di personalizzare le forme classiche, portano nella contemporaneità la sapienza antica in un gusto che abita le nostre case e i più eleganti ambienti lavorativi. I prodotti firmati Arte di Murano, sono prodotti di illuminazione firmati “Made in Italy”.

     

    Sconti del 15% su Metal Lux  Clicca qui

    Metal Lux – promossa da Lucilla - costituisce uno degli esempi lungimiranti di aziende in Italia che coniugano sapienza artigianale e innovazione tecnologica. Da più di quarant’anni sul mercato, offre prodotti e collezioni in grado di soddisfare ogni esigenza di arredo che sposi il gusto e l’apprezzamento del made in Italy. Azienda veneta di fama internazionale gode di una posizione di tutto rispetto nel panorama del design italiano, che non dimentica una fiera competenza nei processi di lavorazione artigianale e di conoscenza del materiali.

    Le sue maestranze artigiane altamente specializzate apportano competenza e gusto per realizzare prodotti di qualità, personalizzati, sia per il settore abitativo che per il settore dell’ospitalità.

    Lasciatevi guidare dalla selezione di prodotti in offerta durante la settimana del Black Friday!

Oggetti 1 a 5 di 34 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 7