Arredo Luce: il lampadario per i più esigenti

Arredo Luce è un’azienda italiana produttrice di illuminazione classica e standard da tre generazioni. La sua attività di produzione verte su strutture come lampadari, lampade a sospensione, applique e plafoniere, di medie e grandi dimensioni. L’azienda segue l’intero processo di realizzazione del prodotto, dal trattamento della materia prima, fino alla ultimazione delle opere. Il loro lavoro si può suddividere in tre ambiti diversi: innanzitutto, nella accurata selezione e fusione di più metalli differenti, in modo tale da poter personalizzare il materiale con cui si andrà a comporre il prodotto finito, seguendo le richieste del singolo cliente. Il secondo aspetto su cui verte la loro attività è formare in concreto il lampadario richiesto, operazione che viene svolta con stampi di proprietà. Infine, il terzo ambito comprende la parte creativa del lavoro di questa azienda: lo sviluppo di articoli sempre nuovi, con l’obiettivo di soddisfare sempre più potenziali clienti. La loro dedizione verso il compiacimento dei clienti li spinge anche a garantire la possibilità di personalizzare i prodotti, anche facendo riferimento a famosi lampadari storici, di cui vengono create eccellenti copie grazie alle capacità degli artigiani di cui l’azienda si avvale.

lampadario 9 luci

Il lampadario classico

Il prodotto cardine del catalogo Arredo Luce è, senza dubbio, il lampadario classico. Lo stile classico viene tuttavia interpretato in moltissime declinazioni diverse, offrendo una vastissima offerta tra cui il cliente può scegliere a seconda dello stile della propria casa, del proprio gusto e delle proprie necessità di illuminazione. I materiali utilizzati sono i più vari: principalmente la scelta di Arredo Luce ricade su ottone, cristallo, cromo e porcellana, in quanto si tratta di materiali raffinati e che garantiscono la qualità del prodotto finito e, allo stesso tempo, la coerenza con lo stile classico. Per permettere al cliente di personalizzare il proprio lampadario, gli si fa naturalmente scegliere il materiale, ma anche gli ornamenti. Le varianti previste dal marchio nei suoi modelli standard sono: il lampadario con perline di vetro a ricoprire la struttura metallica di base, quello con gocce di cristallo pendenti, spesso colorate, il lampadario ricoperto di cristalli Swarovski. Si può richiedere, inoltre, un utilizzo di più materiali diversi tra loro per texture e colore, in modo tale da creare una versione più fresca dello stile classico e più preziosa. Un esempio è il modello di lampadario in ottone dorato, porcellana e cristallo, che combina questi tre materiali nella struttura e nelle decorazioni, per accontentare i gusti più vari.

lampadario lobby hotel

Il lampadario maestoso

Il lampadario classico è perfetto per essere impiegato nelle case arredate nello stesso stile e, a seconda del modello scelto, può essere adattato a molte stanze, tra cui la camera da letto e la sala da pranzo. Quindi, nonostante abbia un aspetto che certamente non passa inosservato, è possibile utilizzarlo con facilità nella propria casa, senza rischiare di risultare eccentrici. Tuttavia, oltre al tipico lampadario in stile classico, Arredo Luce propone molti altri modelli differenti, tra cui anche molti modelli maestosi e spettacolari, che non prevedono un uso comune e casalingo, ma bensì sono impiegati in grandi ambienti, come ad esempio un teatro. Ne sono un tipico esempio i pezzi di maggiori dimensioni della linea Luxury Crystal, e i più grandi della linea Royal Crystal. Si tratta di lampadari di cristallo imponenti, che possono raggiungere oltre le novanta luci e sono ampiamente decorati. Ne esistono anche dalle forme molto singolari e particolari, come la plafoniera di cristallo a base quadrata.