pinterest-site-verification=18eae1874aaa1371ee537def7761f3f2

Idee per un lampadario adatto a un ambiente extra luxury

Quando pensiamo a un ambiente lussuoso, ci vengono in mente mobili antichi e pregiati, quadri ricercati e preziosi appesi alle pareti, decorazioni e suppellettili in oro e argento. Stanze così riccamente arredate e decorate non possono accontentarsi di un’illuminazione qualsiasi, ma necessitano di lampadari ricercati che siano in grado di creare atmosfere magiche simili a quelle dei grandi castelli e dei ricchi palazzi delle favole.

Per illuminare un ambiente extra luxury è quindi necessario optare per dei lampadari che siano in grado non solo di fornire la giusta illuminazione per valorizzare al meglio l’arredo, ma anche di decorare e impreziosire queste stanze.

Non è un caso, quindi, che i lampadari pensati per gli ambienti extra luxury si presentino come delle vere e proprie opere d’arte uniche e inimitabili; la maggior parte di questi lampadari è quindi di produzione artigianale che consente di creare prodotti personalizzati o ideati ad hoc per soddisfare le particolari esigenze richieste da ogni ambiente.

Inoltre, questi particolari lampadari sono caratterizzati da dimensioni in generale più grandi rispetto ai tradizionali lampadari e si sviluppano principalmente in verticale, in quanto sono solitamente collocati in ambienti con soffitti piuttosto alti.

lampadario luxury crystal

Lampadari chandelier per un lusso senza tempo

Tra i modelli di lampadari luxury si distinguono per tradizione ed eleganza i lampadari chanedlier in cristallo che richiamano, come dice il nome stesso, gli antichi candelabri. In questi modelli, infatti, i bulbi luminosi e il loro supporto presentano una forma particolare, pensata per richiamare quella di una candela.

I lampadari chandelier in cristallo possono presentare un numero diverso di luci, a seconda dell’ampiezza dell’ambiente che devono illuminare e decorare. Il cristallo scelto per questi lampadari risulta di altissima qualità ed è lavorato artigianalmente per creare le forme uniche sia della struttura di supporto, sia delle decorazioni a pendagliera. La raffinata lavorazione del cristallo fa sì che, quando la luce delle varie lampadine si riflette sul cristallo pregiato, si creino dei particolari giochi di luce che contribuiscono a impreziosire ancora di più gli ambienti.

Alcuni lampadari in cristallo possono essere caratterizzati da particolari finiture in argento o di colore nero, come quelle del lampadario De Luce Silver and Black di Wranovsky, che danno un tocco maggiore di originalità a questa opera d’arte.

lampadario 12 luci de luxe

Atmosfere da favola con Luxury Crystal

La linea Luxury Crystal per Arredoluce si è specializzata nella realizzazione di preziosi lampadari per ambienti extra luxury. L’elemento principale è ancora una volta il cristallo che è qui combinato con altri materiali preziosi, in particolare con l’oro. Il lampadario a 48 luci, che si ispira ai chandelier più tradizionali, è caratterizzato da una struttura in ottone diamantato con finiture in oro a 24k e una maestosa pendagliera in cristallo di finissima qualità. Questo lampadario ha un’altezza complessiva di 2,5 m ed è chiaramente indicato per illuminare saloni o ingressi di ampie dimensioni e con un alto soffitto.

Il lampadario a 12 luci in stile “Impero” si discosta, invece, totalmente dalla forma classica del chandelier e si distingue per le fasce composte da preziosissime perline in cristallo che creano sorprendenti giochi di luce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *