Il tuo soggiorno brilla di luce propria con il lampadario in oro e cristallo

Il soggiorno rappresenta il vero cuore delle nostre case. Questa stanza è polifunzionale ed è infatti utilizzata per momenti di convivialità con la famiglia e gli amici, ma anche come zona di pieno relax in seguito a una lunga giornata lavorativa.

Il soggiorno è spesso occupato durante le ore pomeridiane e serali e per questo motivo è fondamentale che disponga della giusta illuminazione. Questa stanza risulta, in generale, di grandi o medie dimensioni e necessita quindi della combinazione di diverse tipologie di luci. Per illuminare infatti tutti gli angoli del soggiorno è bene disporre delle applique o dei faretti led in punti strategici; inoltre, su eventuali tavoli e scrivanie è consigliato disporre delle lampade da tavolo per avere una luce mirata. Questa illuminazione “periferica” deve poi essere necessariamente supportata da un’illuminazione centrale, rappresentata da un lampadario a sospensione.

Esistono diverse tipologie di lampadari da soffitto. Tra queste, i lampadari in oro e in cristallo costituiscono da decenni – se non addirittura da secoli – la migliore e più splendente scelta per l’illuminazione del proprio salotto.

lampadario 6 luci

Perché scegliere un lampadario in oro e cristallo

Un lampadario non è mai solo un semplice strumento finalizzato all’illuminazione di una stanza, ma rappresenta un vero e proprio oggetto d’arredo. Un lampadario in oro e in cristallo, in particolare, rappresenta una vera e propria opere d’arte con cui potrete far risplendere ancora di più il vostro soggiorno. I materiali preziosi che contraddistinguono questa tipologia di lampadari consentono infatti di accrescere la brillantezza della vostra stanza. Inoltre, contribuiscono a diffondere una luce ancora più calda, perfetta per un ambiente dedicato al relax e alla convivialità, come il soggiorno.

lampada sospensione

Qual è il lampadario adatto al vostro salotto

Per scegliere il giusto lampadario per il vostro soggiorno è fondamentale tener conto del suo stile e della tipologia del suo arredamento. Quando si parla di lampadari in oro e cristallo si pensa spesso a grandi lampadari che possono essere esaltati esclusivamente da un arredo in stile classico e lussuoso. In realtà, nel nostro e-commerce potrete trovare numerosi lampadari in oro e in cristallo dalle caratteristiche molto differenti con cui illuminare alla perfezione soggiorni arredate in stili diversi.

Ad esempio, il lampadario a 18 luci della collezione Mondrian per il marchio Castro Lighting si distingue per il design innovativo e moderno che ben si sposa con un arredo in stile classico-moderno o in stile contemporaneo. La forma rotonda di questo lampadario lo rende adatto a essere collocato al di sopra di un tavolo o al di sopra della zona relax vera e propria.

Invece, il lampadario a 9 luci della linea Fashion Crystal per il marchio Arredo Luce si presta a illuminare soggiorni in stile classico-moderno. Questo lume coniuga infatti in maniera perfetta la tradizionale eleganza dell’oro e del cristallo con una forma accattivante, pensata per un’illuminazione centrale e diffusa.

Infine, il lampadario a 6 luci della collezione Monica & Miluna, sempre di Arredo Luce, si distingue per l’abbinamento dell’oro opaco e del cristallo Swarovski Strass con degli inserti in porcellana bianca, impreziosita da applicazioni in oro zecchino. Questo lampadario è pensato per far brillare con una preziosa illuminazione soggiorni caratterizzati da uno stile classico e tradizionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *